Articoli e dottrina
 
   
 

La formazione è d'obbligo

Le "centrali rischi" private

Il Nuovo codice della privacy: Trattamento dei dati personali in ambio sanitario

Il nuovo codice della Privacy: cosa cambia per le Pubbliche Amministrazioni

Entrato in vigore il nuovo codice della privacy, abrogata la L. 675/96

La tutela della privacy nelle comunicazioni elettroniche sospesa tra opt in e opt out system

La disciplina dello Spamming (agg. gennaio 2004)

Nasce il primo servizio italiano di cancellazione dalle liste di Direct Marketing

Le prospettive del rapporto Marketing-Privacy nella società dell'informazione

 
     
   
 
 
 


Entrato in vigore il nuovo codice della privacy, abrogata la legge 675/96

[ leggi il testo integrale : nuovo codice della privacy]

febbraio 2004

 
 
 
     
 

 

 
 
 
     
 
Barry Silvestein
Business to Business Internet Marketing Apogeo, Milano, 2001
 
 
 
  Direct marketing
L'insieme delle attività, nonché ogni altro servizio ausiliario ad esse, che permettano di offrire prodotti e servizi o di trasmettere ogni altro messaggio pubblicitario a segmenti di popolazione mediante la posta, il telefono o altri mezzi diretti, a scopo di informazione o al fine di sollecitare una reazione da parte della persona interessata.